Articoli

Vocabolario 2018 della raccolta differenziata dei RSU

Vocabolario 2018 della raccolta differenziata dei RSU

Questo vocabolario è stato elaborato dalla C.M. Gennargentu Mandrolisai quale ausilio per una migliore differenziazione delle varie frazioni dei Rifiuti Solidi Urbani ( RSU ).  Nel dubbio, quindi, si invita alla sua consultazione onde evitare che gli operatori ecologici addetti alla raccolta non vi ritirino gli stessi per incompatibilità della frazione conferita.

Per quanto riguarda la frazione tessile, a giorni verrà ripristinato il servizio di raccolta,  sempre tramite l'apposita campana gialla ubicata in Corso Italia, in prossimità dell'incrocio con Via Mazzini.

Una novità, che sarà operativa entro Giugno 2018,  riguarda invece  l'installazione di un apposito contenitore destinato alla raccolta degli oli esausti di origine alimentare ( i vari oli che si usano per le fritture e/o condimenti vari in cucina ) che non saranno più ritirati con cadenza mensile  ( 1° Giovediì del mese ) ma dovrete conferirli dentro l'apposito contenitore che sarà installato, per comodità, vicino alla suddetta campana gialla destinata alla raccolta degli indumenti e scarpe.

Condividi: