Articoli

ADEMPIMENTI RICHIESTI AI BED & BREAKFAST

ADEMPIMENTI RICHIESTI AI BED & BREAKFAST

COMUNE DI TETI

A V V I S O

ADEMPIMENTI RICHIESTI AI BED & BREAKFAST

Attenzione: l’avviso è rivolto sia ai B&B già esistenti sia a quelli di prossima apertura

Sul BURAS n.7 del 07/02/2019 è stata pubblicata la Delibera di Giunta Regionale n.1/13 del 08/01/2019 che definisce le Direttive di attuazione per la disciplina del Bed & Breakfast (art.16 comma 1 L.R. 28/07/2017 n.16).

Pertanto è in vigore la nuova disciplina delle caratteristiche, dei requisiti, della classificazione e degli adempimenti richiesti per le attività esistenti e per il nuovo avvio di strutture ricettive della tipologia Bed & Breakfast.

Il nuovo modello F46 da utilizzare è scaricabile nella sezione modulistica presente sul sito Sardegnaimpresa.eu.it.

Tale modello comprende anche la dichiarazione autocertificativa sul possesso dei requisiti e dotazioni minime per la determinazione del livello di classifica che i titolari di B&B in attività (o di nuova apertura) nel nostro Comune sono tenuti a presentare al SUAPE.

I B&B sono classificati in tre livelli, identificati dalle stelle, in base al possesso dei requisiti e delle dotazioni minime riportati nella tabella allegata alla delibera.

I B&B esistenti sono tenuti ad adeguarsi alle Direttive Regionali entro 120 giorni dalla data di pubblicazione delle stesse (entro il 07 giugno 2019), ed entro i successivi trenta giorni (07 luglio 2019) dovranno presentare la documentazione autocertificativa al SUAPE competente utilizzando il Modello F-46 .

In base alle suddette Direttive, la mancata presentazione dell’autocertificazione al SUAPE nei termini previsti comporta l’immediata decadenza del Titolo abilitativo.

 

IL RESPONSABILE DEL S.U.A.P.E.

 

Condividi: