Articoli

Progetto "Sportello in Spalla" BIM Taloro - Teti 10 Giugno 2019 -

Progetto "Sportello in Spalla" BIM Taloro - Teti 10 Giugno 2019 -

Progetto

Si informa che il Consorzio BIM Taloro ha aderito, per il secondo anno, a "Sportello in Spalla", l'iniziativa promossa dall'Associazione Malik, in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge e mirata a facilitare la partecipazione dei giovani, gli operatori giovanili e gli amministratori locali alle politiche, i progetti ed i programmi europei dedicati al mondo giovanile. Al fine di far conoscere il progetto "Sportello in Spalla" ai giovani e agli operatori giovanili del territorio, l'Associazione Mailik organizza nei tredici Comuni del Consorzio BIM Taloro, tredici incontri di presentazione dell'iniziativa. 

Il quinto incontro si terrà a Teti, presso la Sala Museale, lunedì 10 giugno alle ore 18.00. Saranno presenti anche le volontarie Erasmus + che, da oltre nove mesi, vivono e prestano servizio a Gavoi e Ollolai, che racconteranno la loro esperienza. 

Il Progetto "Sportello in Spalla" prevede l'attivazione di un'antenna informativa Eurodesk, l'organizzazione e realizzazione di progetti di mobilità di breve e lungo periodo all'estero, la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere, la disseminazione dei risultati al loro rientro e la realizzazione di un laboratorio di Capacity Building e progettazione dal basso finalizzato alla ideazione e formulazione di idee progettuali da presentare all'Agenzia Nazionale per i Giovani nell'ambito dei Programmi Erasmus + e Corpo Europeo di Solidarietà.

Il Progetto è finanziato dal Consorzio BIM Taloro e dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna. 

Allegati


Condividi: