Richiesta di reiscrizione in seguito a cancellazione per mancato rinnovo della dimora abituale da parte di cittadini extracomunitari
Cos'è
La richiesta comporta, a seguito dei doverosi accertamenti, la reiscrizione nell'anagrafe cittadina dei cittadini extracomunitari che erano stati cancellatiper mancato rinnovo della dimora abituale.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Cittadini extracomunitari
Accedere al servizio
Come si fa:
La richiesta di reiscrizione a seguito di cancellazione per mancato rinnovo della dimora abituale, può essere resa dall'interessato maggiorenne o da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare, compilando l'apposito modulo "Cambio di residenza / Dichiarazione di Residenza", alla voce "Iscrizione per altro motivo". Tale dichiarazione può essere : 1) stampata in formato cartaceo e presentata, debitamente compilata e completa di documento d'identità del dichiarante, presso lo sportello dei servizi demografici 2) inviata tramite PEC al''indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per i CITTADINI EXTRACOMUNITARI, la documentazione da allegare è indicata nell' Allegato A alla Circolare n.9/2012, di cui al seguente link: https://dait.interno.gov.it/servizi-demografici/circolari/circolare-n9-del-27-aprile-2012
Cosa si ottiene: Reiscrizione nell'anagrafe cittadina
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Modulistica:
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
13/07/2022, 18:29