Contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale (L . 431/98)
Cos'è
Finita l'istruttoria ed in caso di esito positivo alla richiesta, si è inseriti in una graduatoria. Il contributo è erogato in relazione alla formazione della suddetta graduatoria, proporzionalmente al fabbisogno individuale e nei limiti delle risorse assegnate dalla regione Sardegna. Il servizio consiste nell'erogazione di un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale, di proprietà privata o pubblica e occupata a titolo di abitazione principale o esclusiva, non avente natura transitoria. La finalità è quella di sostenere persone e nuclei familiari nell'accesso alle abitazioni in locazione attraverso le risorse del Fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’articolo 11 della Legge 431/98.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Si rivolge a tutti i cittadini italiani, di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno stato extracomunitario, residenti , in possesso di contratto di locazione regolarmente registrato e stipulato ai sensi dell'art.2 della Legge 431/1998. Il cittadino di uno Stato extracomunitario deve essere in possesso di un regolare titolo di soggiorno. L'ammissione al contributo è subordinata alla sussistenza dei requisiti che sono indicati annualmente nel bando.
Accedere al servizio
Come si fa:
Le modalità di accesso sono stabilite nel Bando unitamente alla documentazione da produrre
Cosa si ottiene: avviso sul sito istituzionale con la pubblicazione della graduatoria degli ammessi e degli esclusi al contributo
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Bando con scadenza annuale
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
14/07/2022, 10:30