Accertamento regolarità documentazione allegata all'istanza per prosecuzione compartecipazione comunale al costo della retta per la permanenza in struttura.
Cos'è
Il Servizio viene svolto dall'amministrazione comunale a seguito dell'acquisizione delle istanze di rinnovo volte all'ottenimento della prosecuzione della compartecipazione comunale al costo della retta per la permanenza in struttura di adulti già inseriti; tale verifica di norma si svolge annualmente a seguito dell' aggiornamento di tutti i redditi percepiti dall'utente richiedente e/o periodicamente qualora intervengano delle variazioni nella situazione reddituale del richiedente, che deveno essere tempestivamente comunicate in modo da apportare gli opportuni adeguamenti alla quota di compartecipazione. L'ufficio comunica all'utenza attraverso note scritte la necessità di dover procedere al rinnovo trasmettendo tutta la modulistica necessaria e assicura un'attività di consulenza sia nella compilazione della modulistica nonchè sulla documunetazione da produrre. A seguito dell'acquisizione della documentazione richiesta l'ufficio avvia la verifica sulla correttezza e completezza della stessa, procedendo a richiedere eventuali integrazioni per documentazione lacunosa o mancante. Successivamente alla rivalutazione della quota di compartecipazione si da comunicazione dell'importo aggiornato sia all'utenza che alla struttura di accoglienza.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
I cittadini già inseriti in struttura di accoglienza che intendono beneficiare dell'intevento di sostegno economico.
Chi può presentare:
Rivolto ai cittadini residenti nel comune
Accedere al servizio
Come si fa:
Accesso tramite l'uffico competente del servizio socio-assistenziale Per le Proroghe - è necessario presentare la seguente documentazione:
Cosa si ottiene: Sostegno economico per il pagamento della retta dovuta per la permanenza in struttura di accoglienza. Il cittadino e la struttura di accoglienza ricevono dall'Ufficio competente comunicazione delle quote aggiornate.
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Per le proroghe la richiesta di sostegno economico e la relativa documentazione dovrà essere trasmessa via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o a mano presso l'Ufficio Protocollo entro il 31 marzo di ogni anno.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
14/07/2022, 10:49