La TARI è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Cos'è
La tassa sui rifiuti (Tari) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. È disciplinata dall’art. 1 comma 639 della Legge 147 del 27/12/2013 e nel Decreto del Presidente della Repubblica n. 158/1999, nonché nei regolamenti Comunali adottati. Il Regolamento per la disciplina del Tributo, adottato nell’ambito della potestà regolamentare prevista dall’art. 52 del Decreto Legislativo 15 dicembre 1997, n. 446 è stato approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 25 del 01/06/2022.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Accedere al servizio
Come si fa:
Tutti i cittadini, residenti e non residenti nel Comune di Teti, ricevono via posta ordinaria l'avviso di pagamento dell'imposta per l'anno in corso. Il PAGAMENTO potrà essere effettuato : - mediante modello unificato (F24) seguendo le istruzioni riportate in calce all’avviso di pagamento; NB. Se non si usano i modelli precompilati allegati all'avviso, è importante indicare correttamente le seguenti voci: Nei casi previsti, è possibile richiedere agevolazioni sul tributo, utilizzando i moduli allegati.
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Modulistica:
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
13/07/2022, 13:12