Canone dovuto per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, per la pubblicità e le pubbliche affissioni.
Cos'è
A decorrere dal 1° gennaio 2021, la Legge 27 dicembre 2019, n. 160, all’art. 1, comma 816, ha istituito il canone patrimoniale di concessione e il canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate. Il predetto canone, a decorrere dal 1° gennaio 2021, sostituisce i seguenti prelievi: Il canone come sopra individuato è comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi; Il canone di cui all’art. 1, comma 816, della Legge n. 160/2019 si basa su due presupposti applicativi, individuati specificatamente all’art. 1, comma 819, della legge n. 160/2019 e di seguito riportati:
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Società e privati.
Accedere al servizio
Come si fa:
Presentare domanda tramite PEC o direttamente al protocollo, utilizzando i moduli sotto indicati, in base alla tipologia di richiesta.
Cosa si ottiene: Rilascio del permesso di occupazione spazi ed aree pubbliche, permesso di installazione insegne, autorizzazione all'effettuazione di volantinaggio nel territorio comunale.
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Modulistica:
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
13/07/2022, 13:46