Articoli

COMUNICATO RELATIVO ALL’EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA SARS-CoV-2 NEL TERRITORIO DI T

COMUNICATO RELATIVO ALL’EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA SARS-CoV-2 NEL TERRITORIO DI T

COMUNICATO RELATIVO ALL’EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA SARS-CoV-2 NEL TERRITORIO DI T

Protocollo n. 1122/2020

Del 26.03.2020

COMUNICATO RELATIVO  ALL’EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA SARS-CoV-2 NEL TERRITORIO DI TETI,

IL SINDACO

C O M U N I C A

che con Decreto Sindacale n. 2 del 24.03.2020 è stato istituito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) finalizzato ad interventi di sostegno alla cittadinanza in emergenza per virus SARS-CoV-2, responsabile del CoViD-19.

Che cosa è il C.O.C.: il Centro Operativo Comunale è quella struttura organizzata di soggetti che si coordinano sul territorio per la gestione delle emergenze. 

Il Comune di Teti lo ha attivato in quanto il protocollo prevede che in caso di sospetto o accertato caso di CoViD-19 nei Comuni confinanti, il C.O.C. debba essere aperto al fine di porre in essere tutte le possibili azioni preventive.

Si precisa che a tutt’oggi NON RISULTANO al Comune di Teti casi sospetti o accertati di CoViD-19.

Per eventuali necessità o richieste legate all’emergenza sanitaria in corso i numeri di telefono da contattare sono quelli indicati nel Decreto, oltre a tutti i numeri già attivi sul territorio nazionale; 

Vi rinnovo, inoltre, la preghiera a voler seguire le disposizioni e i provvedimenti assunti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha emanato diversi Decreti ( nr. 2 del 24/02;  nr. 3 del 27/02; nr. 4 del 08/03; nr.5 del 09/03 e nr. 9 del 09/03/2020) e le relative ordinanze del Presidente della Giunta Regionale che in questi giorni di grave emergenza sono state sancite.

Mi appello direttamente al Vostro senso di responsabilità e Vi chiedo di avere la massima fiducia nel sistema sanitario e istituzionale, che sta compiendo uno sforzo davvero encomiabile per far fronte alla criticità in corso.

Il Sindaco

Costantino Tidu

Condividi: