Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze tendenti ad ottenere il riconoscimento di un contributo economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia - IRF" per l'Annualità 2025.
Il contributo in oggetto, in linea con le modifiche introdotte con D.G.R. n. 9/22 del 12.02.2025, verrà erogato nella forma di un rimborso per le spese sostenute per interventi di carattere sanitario, qualora non venissero coperte dal Servizio Sanitario Regionale, socio-sanitario e di cura alla persona, soggette a rendicontazione, fino ad un massimo di € 800,00, nei limiti della disponibilità del Bilancio Regionale.
L'importo del sostegno economico verrà rapportato alla situazione economica dell'interessato misurata in ragione delle soglie dell'Isee Socio-Sanitario indicate nell'Avviso Pubblico, allegato alla presente.
Per coloro che hanno beneficiato del contributo nell’anno precedente, sarà considerata valida la domanda già presentata e la certificazione medica già in possesso dell’Ente, fermo restando l’obbligo di comunicare al Comune l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura. Resta necessaria la presentazione dell’ISEE annuale.
Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre il termine ultimo del 30 Aprile 2025.
Per maggiori informazioni consultare l'allegato Avviso Pubblico e la relativa modulistica.