Gentilissimi/e cittadini,
con la presente per ringraziare indistintamente tutti Voi che con senso civico, avete concorso, affinché le due giornate di eventi del 20 e 21 dicembre “Il Solstizio del Demone”, proiettassero un’immagine positiva della nostra comunità.
L’evento, pur a ridosso delle festività natalizie, ha voluto porre all’attenzione di tutti il tema del cibo, come elemento indissolubile di una comunità, non solo come nutrimento, ma anche come patrimonio culturale, sociale e identitario, che unisce e racconta la nostra Storia. Un messaggio antitetico, al consumo e all’alimentazione surrogata di cui la società moderna fa largo uso. Una sana alimentazione, per prevenire e stare bene, dal punto di vista pisco-fisico della persona.
Due giornate intense dal punto di vista culturale e dell’importanza della qualità dei prodotti locali, come elemento distintivo di una comunità.
Vorrei ringraziare, a nome di tutti, le Associazione: ad iniziare dalla Pro-Loco, Su Sennoreddu e Sos de s’Iscusorzu, Gruppo Cambedda e Più, Sos Postinos, i Ritrovati, Grupppo Aru, gli operatori museali per l’importanza e l’utile apporto, nella preparazione riuscita della Cena Sociale, occasione di convivialità e di degustazione del cinghiale simbolo di abbondanza e prosperità di questa Comunità.
L’occasione è particolarmente gradita per formulare a tutte/i cittadini a nome della Giunta e del Consiglio Comunale, gli auguri di Buon Natale e di Buon Anno Nuovo.
Il Sindaco
Costantino Tidu
A cura di
Dataset
Ultimo aggiornamento
24 Dicembre 2025
