Referendum Abrogativi del 8-9 giugno 2025: formazione elenchi suppletivi componenti degli uffici elettorali di sezione.

Dettagli della notizia

Data:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 Min

In occasione delle consultazioni referendarie in oggetto, al fine di garantire la regolare funzionalità dell'ufficio elettorale di sezione (seggio), il Ministero dell'Interno con Circolare n. 25/2025 ha richiamato quanto già stabilito in occasione delle Elezioni Europee del 2024, invitando i Comuni a volere formare un elenco aggiuntivo di cittadini elettori che siano immediatamente disponibili ad assumere le funzioni di scrutatore / segretario /Presidente in caso di improvvisa assenza o indisponibilità di quelli nominati secondo le procedure ordinarieANCHE SE NON ISCRITTI NEGLI APPOSITI ALBI, purchè in possesso dei requisiti di legge,.

Chi è gia iscritto all'Albo può fare comunque domanda ma deve essere realmente disponibile anche all'ultimo, in caso di necessità, a sostituire i membri del seggio nominati dalla Commissione Elettorale ovvero il Presidente, in casi eccezionali, per improvvisa vacanza o impedimento degli stessi.

Gli interessati potranno inoltrare domanda all'ufficio elettorale del Comune in carta semplice secondo il modello allegato unitamente a copia fotostatica di un documenti di identità in corso di validità.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 aprile p.v.

Per qualsiasi ulteriore informazione pregasi contattare l'ufficio elettorale del Comune.

A cura di

Luoghi

Municipio

Corso Italia, 63 - 08030

Allegati

Ultimo aggiornamento

16 Aprile 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri